Iscriviti alla newsletter sconto 3% sul primo acquisto

Spencer Abbazia Saint Joseph - Trappista USA

Ecco la storia del monastero trappista situato a Spencer nella contea di Worcester nello stato del Massachusetts.

Qui 140 monaci trappisti fondarono una nuova comunità in seguito alla devastazione della loro sede di Cumberland, Rhode Island a seguito di un incendio.

La comunità americana ebbe origine dal 1811 quando un piccolo gruppo di monaci trappisti provenienti dal Monastero La trappe sito in Normandia, si trasferirono negli USA per fondare una nuova comunità.

La regola benedettina e ancor più la regola dei Cistercensi dalla stretta osservanza (trappisti) impone che il sostentamento della comunità monastica sia derivata dal proprio lavoro. I monaci trappisti dell'Abbazia di Saint Joseph iniziarono subito a coltivare l'orto e a produrre conserve, marmellate e gelatine.

Questo fu il loro principale lavoro fino a poco tempo fa, quando avviarono un birrificio. All'interno della cominità monastica, un monaco espresse il desiderio di iniziare a fare birra. Così venne inviato all'interno del locale birrificio per imparare l'arte brassicola. Poi alcuni monaci furono inviati presso l'Abbazia di Westmalle poi all'Abbazia di Saint Sixtus dove si produce l'acclamata birra Westvleteren.

Imparare a far la birra dai migliori al mondo, rese così più fattibile l'impresa di avviare un birrificio che prese il nome, come da tradizione trappista, dalla città in cui sorge: SPENCER. Fondarono così il primo birrificio Trappista in USA.