Iscriviti alla newsletter sconto 3% sul primo acquisto

Praepositus Kerner DOC 75cl. - Abbazia di Novacella

Praepositus Kerner DOC 75cl. - Abbazia di Novacella

Praepositus Kerner DOC - 75cl.
Abbazia di Novacella

L'uvaggio Kerner è un incrocio tra l’uva a bacca rossa Schiava e l’uva a bacca bianca Riesling renano.

Nella linea Praepositus dell'Abbazia di Novacella il kerner trova una delle sue migliori espressioni sul mercato perchè si è ben adattata al clima delle terre intorno a Bressanone. Questo vino prodotto dai monaci agostiniani di Novacella, è stato spesso meritatamente premiato con i tre bicchieri dalla guida del Gambero Rosso.

Vino dal colore paglierino luminosissimo, quasi brillante, fruttato con un bouquet fine che occasionalmente presenta un leggero tono di moscato. 

In bocca presenta note minerali, anche se prevalgono nettamente i complessi sentori di pesca, frutta tropicale, fiori bianchi, aromi di spezie ed erbe. Perfettamente equilibrato ed armonico, può evolvere 3/4 anni. Uno straordinario vino bianco altoatesino, di una complessità eccezionale.

Alcool: 14% vol.

Abbinamenti consigliati: Uova da sole o fritte con verdure, formaggi molli, minestre e creme di verdura e pesce, piatti di pesce.

Avvertenza: 

+18 Per acquistare e per ritirare questo prodotto devi essere maggiorenne. Se ne raccomanda in ogni caso un consumo moderato.

Categoria: 

18,00€
Italiano

Prodotti Correlati