Iscriviti alla newsletter sconto 3% sul primo acquisto

Pinot nero DOC 75cl. - Abbazia di Novacella

Pinot nero DOC 75cl. - Abbazia di Novacella

Pinot nero DOC - 75cl
Abbazia di Novacella

Il Pinot Nero, originario dalla Borgogna, ha trovato da più di 100 anni una sua seconda patria nella nostra provincia. Le zone di produzione migliori per il Pinot Nero si trovano tra la val Pusteria e la valle dell’Isarco nella zona adiacente all’abbazia di Novacella.

Il Pinot Nero si presenta di color rubino con lievi sfumature granate, ha il profumo fresco e accattivante dei piccoli frutti di bosco. Al gusto è molto armonico, con una bella struttura tannica fruttata, ricca di gusto e fine al palato.

La macerazione è stata fatta a temperatura controllata (28 - 30°C) con rimontaggi e sommersioni giornaliere della vinaccia per incrementare la cessione di sostanze dalle bucce. Fermentazione e l’invecchiamento sono avvenuti in barrique francesi, botti grandi di rovere e parzialmente nei tini d’acciaio inox.

Alcool:13% vol.

Abbinamenti consigliati: È sicuramente un ottimo vino da pasto, particolarmente adatto agli arrosti, alla cacciagione ed ai formaggi piccanti.

Avvertenza: 

+18 Per acquistare e per ritirare questo prodotto devi essere maggiorenne. Se ne raccomanda in ogni caso un consumo moderato.

Categoria: 

15,00€
Italiano

Prodotti Correlati