Iscriviti alla newsletter sconto 3% sul primo acquisto

Massimo Folador: l'impresa possibile

Il mio Carrello
Massimo Folador: l'impresa possibile

Massimo Folador è un attento conoscitore della storia e della cultura del movimento benedettino.
Ha lavorato per anni come dirigente in importanti aziende italiane ed estere, e nel 2006 fonda e diventa presidente dell’Associazione Culturale “Verso il Cenobio” che organizza a livello nazionale seminari ed eventi in collaborazione con importanti comunità monastiche italiane, in particolare la forza e l'attualità dell'insegnamento di San Benedetto.

E' l'autore di due saggi: "L’organizzazione perfetta” ( 2006 ) e “Il lavoro e la Regola” ( 2008) dedicati al mondo dell'impresa secondo la regola benedettina, divenuti in breve tempo due Best sellers  nell'ambito della editoria manageriale. Ha successivamente pubblicato altre due opere: "Il sapore del pane" (2011) e "Un'impresa possibile" (2014).

I monasteri Benedettini infatti, sono da secoli un esempio chiaro di organizzazione perfetta, che può dire molto al mondo manageriale odierno, grazie alla corretta gestione di valori condivisi, a una leadership diffusa e alla capacità di far lavorare insieme persone motivate e consapevoli delle proprie responsabilità.

Attraverso il monachesimo quindi, Massimo Folador mostra in maniera brillante come gestire al meglio la propria azienda, nel rispetto della persona.
Potete acquistare nel nostro sito i libri: "L’organizzazione perfetta” e “Il lavoro e la Regola”.
Se volete conoscere meglio la sua associazione "Verso il Cenobio", vi suggeriamo il sito dedicato qui.