Iscriviti alla newsletter 5% di sconto sul tuo primo ordine

Massimo Folador

Massimo Folador, laureato in Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano è stato manager all’interno di alcune aziende tra cui il “Gruppo editoriale Rizzoli”, “Prudential Insurance Company of America” e il “Gruppo editoriale Hobby e Work – Jackson Libri”, che lo ha portato in breve tempo dalla responsabilità di direzione in ambito commerciale fino al ruolo di amministratore unico.

Dal 2001 si occupa di consulenza aziendale e di formazione al fianco di alcune fra le principali aziende italiane, tra cui “ENI”, “Poste Italiane”, “Banche di Credito Cooperativo”, “Eurospin”, “Dolce&Gabbana”, “Confartigianato”, "UNICEF" e numerose altre aziende di rilievo.

Nel 2006 fonda e diventa presidente dell’Associazione Culturale “Verso il cenobio” con lo scopo di divulgare la cultura benedettina.

Dal 2009 è direttore dell’Unità di studi sull’Etica, centro di ricerca della Libera Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza. Un’istituzione che, in stretto contatto con il mondo dell’impresa e l’università, si pone come obiettivo la ricerca, lo studio e, nel contempo, la capacità di divenire luogo capace di idee e progetti, innovazione e scelte. Per la stessa Università tiene docenze sui temi riguardanti la “Responsabilità Sociale d’Impresa”. Dal 2011 è socio e amministratore di Askesis Srl società di formazione.

E' autore di quattro saggi dedicati al mondo dell’impresa e divenuti “best sellers” nell’ambito dell’editoria manageriale. Nei suoi saggi, Massimo, si concentra sulla Regola Benedettina come strumento di buona gestione manageriale, ma anche come buona regola di vita.

Con lui collaboriamo dal 2009 per la diffusione del lavoro e dell'etica lavorativa dei monaci, attraverso degustazioni di prodotti monastici.