Ecco un articolo dedicato alle monache trappiste di Valserena. Si tratta di un ordine trappista dedito al lavoro. Proprio ella loro sede di Guardistallo hanno allestito un laboratorio in cui producono cosmetici, prodotti per l’igiene personale e liquori.
Valserena è un monastero di monache appartenenti all’Ordine Cistercense della Stretta Osservanza. Fondato nel 1968 dalla comunità di Vitorchiano, si estende sulle colline toscane, tra i boschi e gli olivi della val di Cecina. Prima di tutto si segue la regola di S. Benedetto. Secondo la spiritualità di Citeaux: una vita semplice e fraterna fatta di lavoro, preghiera e lettura, contrassegnata dalla ricerca di Dio nella verità di un’esistenza totalmente offerta.
Da secoli la tradizione monastica è fortemente legata all’utilizzo di erbe e vegetali da cui si ottengono medicamenti per il benessere della persona, liquori ed elisir. Anche al monastero di Valserena sono portate avanti con cura, attenzione e passione queste antiche consuetudini, proponendo così prodotti naturali e di alta qualità.
Per scoprire di più su questi prodotto vi invitiamo sul nostro sito e-commerce e sulla pagina dedicata al produttore Monache Trappiste Valserena.
Paga con: