Subscribe to newsletter 3% off your first order Iscriviti alla newsletter

Fraternità Francescana di Betania

La Fraternità Francescana di Betania è un Istituto di Vita Consacrata di diritto diocesano composto da fratelli, sia chierici che laici, e da sorelle che si consacrano a Dio mediante i voti pubblici di castità, povertà ed obbedienza.

Le nostre Fraternità sono chiamate ad essere delle ‘oasi spirituali’ dove gli uomini e le donne di oggi possano ritrovare un sincero rapporto con Dio e, di conseguenza, anche con i fratelli. Chi viene a Betania non rimane spettatore perché la Fraternità apre le sue porte a tutti coloro che desiderano fare esperienza della loro vita.

Il Fondatore della Fraternità, padre Pancrazio Gaudioso, dopo essere entrato nell’Ordine dei Frati Cappuccini, in Puglia, fu trasferito a Loreto nel 1946, dove intuì la chiamata del Signore a qualcosa di nuovo.

“Devi vivere, agire, lavorare per la Gloria di Dio. Devi rendere preghiera ogni azione, anche la più piccola” Padre Pancrazio )

Con questo spirito, con la preghiera e tanto abbandono il 30 maggio 2018 è nato il Birrificio Due Frati ad Erbè, in provincia di Verona.

Tutto questo ci ha permesso di trasformare una passione in un lavoro che non ha solo un fine economico, ma è anche un modo per stare in mezzo a tante persone trasmettendo un po’ di noi, della nostra esperienza e della nostra fede e che è possibile lavorare con Dio e per la gloria di Dio.

Ora vi presentiamo “Monchs Geheimnis“, “il segreto del Monaco “: l’antica tradizione dell’arte di birrificare dei conventi ritorna a vivere. Fra Alberto, superiore della Fraternità di Ascheffernburg, ha sviluppato nella cucina del convento una ricetta segreta per questa birra non filtrata, equilibrata negli aromi dei luppoli e dei malti. 

Assieme a lui abbiamo iniziato a sognare e pensare se questa ricetta potesse aiutare e sostenere il progetto per i bambini brasiliani dell’asilo che la Fraternità gestisce a Salvador de Bahia e la costruzione di una scuola.

Con l’acquisto di questa birra puoi sostenere anche tu il progetto Brasile! Il progetto si propone di realizzare un centro di accoglienza e ospitalità per bambini e adolescenti che si trovano in gravi situazioni di disagio.