Iscriviti alla newsletter sconto 3% sul primo acquisto Iscriviti alla newsletter

Abbazia San Miniato al Monte

Da mille anni un varco di bellezza fra cielo e terra.

Quale sia il più vero significato di San Miniato al Monte ce lo rivela forse quel cartiglio marmoreo che da secoli avverte il viandante con le parole: «questa è la Porta del Cielo». È l’esclamazione di Giacobbe dopo che ha sognato la celebre scala appoggiata sulla terra, la cui cima raggiungeva il cielo mentre gli angeli salivano e scendevano su di essa.

Quella scala era il segno evidente che egli si trovava di fronte alla casa di Dio, il luogo dove l’uomo assetato di senso poteva finalmente trovare la terra promessa quale segno della provvidente passione del Creatore per la sua creatura. È questo sigillo scritturale a fare di quel marmo una delle pietre angolari di San Miniato al Monte.

ORA ET LABORA. Prega e lavora.
Il celeberrimo motto benedettino mette in relazione inscindibile questi due componenti fondamentali della vita. Il lavoro, per i monaci, non è solo finalizzato alla produzione di mezzi di sostentamento per la comunità, ma è uno strumento per dare completezza alla vita spirituale. Anche nella millenaria Abbazia di San Miniato al Monte ci si dedica al lavoro manuale.

In particolare abbiamo una linea di prodotti cosmetici: creme, sieri, tonico, shampoo in cui si previlegia l’attenzione alla ricerca e innovazione unite alle conoscenze tradizionali. Sempre col nostro marchio abbiamo alcuni prodotti più specificamente erboristici: creme unguento, lozioni, creme gel per un’azione più terapeutica dove maggiormente emerge la cura dei prodotti e dei processi naturali di produzione oltre alla sapienza delle composizioni delle erbe e prodotti naturali.