Iscriviti alla newsletter sconto 5% sul primo acquisto

Westvleteren 12 33cl - Birra Trappista Scura

Birra Trappista Westvleteren 12 (XII)

Westvleteren 12 (XII)- 33cl.
Alcool: vol. 10,2%
Tipo: Abt / Quadrupel
Provenienza: Belgio

Abbazia San Sixtus di Westvleteren

Eccezionale, rarissima, siamo riusciti ad averne solo alcuni esemplari.

La birra trappista westvleteren 12 prodotta dai monaci dell'abbazia di San Sixtus di Westvleteren nel nord del Belgio e' considerata da più di un decennio la miglior birra al mondo, a detta degli stessi produttori che ormai da diversi anni la premiano nei vari siti che recensiscono birre.

Diventata un cult dagli amatori di birra a causa della sua irreperibilità, è una delle birre più ricercate online. I monaci non la commercializzano, servono prenotazioni online e fila al cancello dell'abbazia per averla direttamente nella bottiglietta anonima.

Sicuramente una grande bruin la miglior belga mai bevuta, eccezionale nella speziatura, nella schiuma, nei profumi nella persistenza e complessità dei sapori. Una birra difficile solo per amanti della grande complessità. Va bevuta accompagnata da un grande cioccolato e da un grande sigaro. La temperatura deve essere rigorosamente da cantina 18-20°C.

E' una grande fortuna berla, versatela tutta in un bicchiere, non dividetela con altri per non perdere i lieviti che la rifermentano. Versatela nel suo bicchiere studiato appositamente per questa birra. Se non avete il bicchiere provate a chiederlo a noi forse qualcosa riusciamo a reperire. Buona bevuta.

Categoria: 

19,00€
Italiano

Prodotti Correlati