Iscriviti alla newsletter sconto 5% sul primo acquisto

Il lavoro e la regola - Massimo Folador

Il lavoro e la regola - Massimo Folador
Il lavoro e la regola
Scommettere sull'uomo, risorsa infinita per la comunità e per l'impresa.
Autore: Massimo Folador

Anche oggi, in un mondo del lavoro frastornato dal cambiamento e in un sistema economico che fatica a trovare nuove vie, ogni mattina migliaia di uomini e donne vanno incontro ad una giornata di lavoro con la voglia o la necessità di mettersi in gioco. Operai, impiegati, manager, imprenditori che decidono di contribuire con intelligenza e dedizione alla crescita di se stessi, della propria azienda e del proprio futuro.
Così come, spinti da altre necessità e da altri desideri, hanno cercato di fare per secoli i monaci che, avendo scelto di vivere e operare in conformità a una Regola, hanno contribuito a creare e a rafforzare quel patrimonio enorme di ricchezza economica, cultura e spiritualità che il monachesimo benedettino ha rappresentato e rappresenta anche oggi per l'intera Europa.
Organizzazioni a volte perfette, in grado di definire nel dettaglio ogni singolo aspetto che connota e rende grande una comunità, ma soprattutto luoghi nei quali si manifesta la volontà di scommettere sull'uomo, ogni singolo uomo: nucleo sacro e risorsa infinita capace di diventare perno assoluto di quella stessa comunità, elemento imprescindibile al servizio dell'innovazione, del benessere, del futuro.
Sulla sia dell'attenzione suscitata da L'organizzazione perfetta, questo libro vuole essere una goccia ancora nel mare di una tradizione senza tempo e un approfondimento della storia del movimento benedettino in grado forse di affidarci nuove suggestioni, nuovi richiami, nuove soluzioni.

Categoria: 

Produttore: 

19,50€
Italiano

Prodotti Correlati