Iscriviti alla newsletter sconto 5% sul primo acquisto

Anellini integrali BIO di Gentil Rosso 500g - Casa Novella

Anellini integrali di Gentil Rosso 500g - Casa Novella

Anellini integrali BIO di Gentil Rosso - 500g
Casa Novella

La "Pasta della casa" nella linea secca "Gentil Rosso" è frutto di una collaborazione con due aziende BIO che hanno riscoperto la produzione e la lavorazione di questo grano tenero antico.
Questo grano non necessita di trattamenti fitosanitari in quanto l'antica genetica del grano stesso ha sviluppato una naturale resistenza agli infestanti e ai parassiti, non presenta quindi tracce di elementi chimici.

La nostra pasta è realizzata con una farina integrale biologica di grano tenero Gentil Rosso macinata a pietra, che mantiene quindi inalterate tutte le proprietà nutritive del grano.
Non essendo geneticamente modificato per ottenere una farina facilmente lievitabile e macchinabile, ha una bassa tenacità e si presenta quindi facilmente digeribile anche da chi ha problemi d'intolleranza al glutine.
Il grano è coltivato da un corsorzio di agricoltori BIO Ferraresi il "GranRo" e macinato dall'azienda agricola BIO "Righini" di Faenza.
La pasta è realizzata nel nostro laboratorio di Faenza tramite trafile a bronzo ed essicata a bassa temperatura per più di dodici ore.
Il sapore è d'altri tempi, cuoceteli in brodo per 5 minuti e conditeli con un ottimo parmigiano reggiano 24 mesi e un filo di olio extravergine di oliva Garda DOP dei monaci Camaldolesi. Il rapporto volume brodo di cottura e volume pasta deve essere di 3 a 1. Gli anellini sono ottimi anche per la pasta e fagioli.

Produttore: 

3,90€
Italiano

Prodotti Correlati